ARBITRI DONNA

« Older   Newer »
  Share  
corallonero
view post Posted on 19/1/2009, 14:16




Ormai stanno approdando anche nel futsal gli arbitri in gonnella... cosa ne pensate?
 
Top
AtomicBomberman
view post Posted on 19/1/2009, 14:20




Se sono preparate, ben vengano. Una volta ne vidi una propri carina
 
Top
Peppefutsal
view post Posted on 19/1/2009, 17:35




Corallo,tu che ne pensi??ci sarà più metariale per voi su cui lavorare....??? image image
 
Top
super7
view post Posted on 19/1/2009, 17:58




speriamo di trovarne qualcuna..magari ci sarà + dialogo ;) ;)
 
Top
corallonero
view post Posted on 20/1/2009, 00:58




CITAZIONE (Peppefutsal @ 19/1/2009, 17:35)
Corallo,tu che ne pensi??ci sarà più metariale per voi su cui lavorare....??? image image

penso che alcune sono piu preparate di molti uomini, e che le partite sono piu calme perche voi calciatori se vedete una donna in campo vi moderate nelle proteste, nel linguaggio siaq tra calciatori avversari che con l'arbitro, ne ho viste tante di partite del genere e ti garantisco che in campo c'e un'altro clima.
Ma bisogna aggiungere che da alcuni personaggi dell'AIA non sono ben viste per i loro "gusti"
 
Top
djger
view post Posted on 20/1/2009, 10:16




CITAZIONE (corallonero @ 20/1/2009, 00:58)
Ma bisogna aggiungere che da alcuni personaggi dell'AIA non sono ben viste per i loro "gusti"

addirittura :D :D :D
 
Top
corallonero
view post Posted on 20/1/2009, 10:52




e....purtroppo si ma da alcuni a livello regionale, ma dall'AIA in genrale sono ben viste
 
Top
super7
view post Posted on 20/1/2009, 12:16




CITAZIONE (corallonero @ 20/1/2009, 00:58)
penso che le partite sono piu calme perche voi calciatori se vedete una donna in campo vi moderate nelle proteste, nel linguaggio siaq tra calciatori avversari che con l'arbitro, ne ho viste tante di partite del genere e ti garantisco che in campo c'e un'altro clima.

concordo pienamente
 
Top
djger
view post Posted on 20/1/2009, 12:36




C'è solo il rischio che qualche giocatore possa innamorarsi dell'arbitro, come è successo a slevin image
 
Top
Futsal Montesarchio
view post Posted on 20/1/2009, 19:02




Io credo che un arbitro donna,se ben preparata,possa davvero riuscire a gestire con maggior calma anche le partite più accese.La presenza di una donna sul campo limita di molto le sfuriate di giocatori e tecnici mantenendo così un clima tutto sommato più sereno.Ma credo anche che la prova più difficile da superare x una ragazza che voglia ricoprire questo ruolo sia la diffidenza iniziale.X quanto mi riguarda,se ben preparate,sono le benvenute.
 
Top
Peppefutsal
view post Posted on 21/1/2009, 10:14




Futsal montesarchio,complimenti per l'analisi!non ci avevo pensato,ma può essere un'ottima chiave di lettura.Speriamo che siano utili a calmare qst sport impazzito
 
Top
super7
view post Posted on 21/1/2009, 11:22




si xò ci sarà sempre un pò di pregiudizio!!
 
Top
Futsal Montesarchio
view post Posted on 21/1/2009, 12:15




Hai ragione super7 ma sai ke ti dico,ke i pregiudazi sono fatti x essere sconfitti.E' vero,una ragazza ke arriva sul campo è accolta con scetticismo e battutine stupide ma io sono convinto ke una volta iniziata la partita,con i protagonisti in campo concetrati sul gioco,non si penserà al fatto ke l'arbitro sia una donna,ma piuttosto si valuterà il suo operato.E' vero,si tenderà ad essere più severi nei giudizi,ogni errore verrà visto come un'incapacità della ragazza,magari perchè erroneamente si pensa che essendo una donna non sappia le regole.Secondo me la federazione dovrebbe tutelare queste ragazze,prepararle a dovere e farle crescere piano piano,magari x un anno arbitrando solo partite di bassa classifica in serie D.In questo modo crescerebbe la loro sicurezza nei propri mezzi e la tranquillità nella direzione di gara.
 
Top
30 replies since 19/1/2009, 14:16   269 views
  Share