Paolillo attacca Salviati

« Older   Newer »
  Share  
Peppefutsal
view post Posted on 7/1/2010, 19:50




.::. Serie B: Paolillo attacca Salviati sull'operato dell'arbitro del derby

Ancora un fulmine, o meglio un tuono a ciel sereno in casa Paganese. Dopo la sconfitta di Scafati, facendo riferimento al comunicato stampa del club bianco azzurro, il presidente Paolillo attacca il diesse Stefano Salviati. “Ho letto dei dubbi sull’arbitro del derby che nella fattispecie era di Nocera, ritenuto dunque troppo vicino a Pagani. Onestamente non abbiamo detto nulla della designazione, perché conoscevamo la correttezza del fischietto nocerino. Mi dispiace che a parlare sia proprio Salviati, lui che pur avendo un ruolo in Divisione occupa una carica importante all’interno di un club, due cose per me incompatibili. Anziché lamentarsi dell’operato dell’arbitro del derby, pensi piuttosto a quante volte lui va in giro per i campi condizionando l’operato degli altri arbitri. Tengo a chiarire, però, che contro il Santa Maria non abbiamo proprio nulla da ridire. Fino ad ora siamo stati in silenzio, conoscendo la grande passione che Salviati nutre verso questa disciplina, ma adesso basta, ci faremo sentire nelle sedi competenti”.

Gaetano D'Onofrio (www.calciofive.net)


.::. La replica di Stefano Salviati alle accuse di Vincenzo Paolillo

In merito alle dichiarazioni rilasciate dal presidente Paolillo, Stefano Salviati, diramando un comunicato stampa, ha replicato alle accuse del presidente azzurro stellato.

L’unica cosa che mi viene da pensare nel leggere le dichiarazioni di Paolillo, è che evidentemente non ha letto il comunicato dello Scafati Santa Maria, e che qualcosa gli è stato riportato in maniera errata. Nello stesso il sottoscritto ha elogiato il direttore di gara, esprimendo anzi la soddisfazione per l’arbitraggio. Diversamente si può credere che la lettura della nostra nota ufficiale sia stata poco attenta da parte dello stesso Paolillo.
Questo il testo chiamato in causa dal dirigente paganese: “Siamo rimasti tutti colpiti della designazione del Sig. Iacuzio della sezione di Nocera Inferiore (cittadina confinante con Pagani e a pochi chilometri da Scafati) ebbene il fischietto salernitano è stato bravissimo a condurre la gara senza eccessivi errori (la perfezione non esiste). Questo dimostra che non basta essere solo bravo tecnicamente ma anche avere una personalità forte con un carattere ben temprato dalla sua esperienza. Elementi necessari per imporsi con i tesserati in campo. Queste sono le cose che mi piacciono in un arbitro. I signori arbitri (specialmente il secondo) della gara precedente con il Polignano dovrebbero acquisire il dvd di questa gara e prenderne esempio per il prosieguo”.
Quanto al mio ruolo istituzionale, sfido chiunque a confermare quanto ha detto il dirigente della Paganese. Sono sempre stato a disposizione dei club, ed anzi in qualche occasione il fatto di avere buoni rapporti con tutti nel mondo del calcio a 5, è andato a mio discapito. Basti vedere quanto accaduto a Polignano la settimana precedente. Come si suol dire, evidentemente, le migliori parole sono quelle non dette.

Un saluto affettuoso
Stefano Salviati
 
Top
0 replies since 7/1/2010, 19:50   43 views
  Share